Fiori himalayani del primo Chakra – Down to Earth
Leycesteria Formosa |
Calanthe Tricarinata |
Il primo chakra è chiamato Muladhara, “Io esisto”. Due sono i fiori che compongo l’essenza himalayana per il primo chakra: Leycesteria Formosa e Calanthe Tricarinata.
Leycesteria Formosa appartiene alla famiglia delle Caprifogliaceae, foglie allungate a forma di cuore con fiori bianchi penduli a forma di imbuto, cinti da brattee di color rosso- fucsia. Mentre la Calanthe Tricarinata è un’orchidea selvatica il cui fusto si innalza da un ciuffo basale di foglie lanceolate e presenta rami colmi di fiori meravigliosi che ricordano farfalle in volo dalle ali sfumate di bianco, giallo e bordeaux.
La signatura dei colori dei fiori ci parla dell’effetto che ha questa essenza: sono fiori per il radicamento.
Sul piano emotivo l’essenza permette all’energia di fluire liberamente attraverso il primo chakra radicando a Madre Terra la persona, potenziando l’energia sessuale, vitale e riequilibrando in caso di bassa libido o ferite collegate alla sfera intima. Riarmonizza paure nascoste e profondamente ancorate, riporta dinamismo ed interesse e stimolo per la vita, aumenta la fiducia in sé stessi e nell’ambiente esterno.Sul piano fisico aiuta a riequilibrare infezioni agli organi genitali, disturbi a gambe e piedi, all’intestino crasso.