Fiore himalayano del secondo chakra – Well Being
Erysimum Melicentae
Il secondo chakra è chiamato Swadisthana, “Io sento”. L’Erysimum Melicentae è una piccola piantina che cresce nei prati delle rigogliose valli himalayane. Ha sottili e lanceolate foglie e piccoli fiorellini, formati da quattro petali, di un vivace color arancio che crescono in piccoli gruppetti. Secondo la signatura del colore i fiori arancioni energizzano gli organi sessuali sia maschili che femminili mentre quella del numero dei petali, il quattro, riconduce alla stabilità del cubo e del quadrato, ai quattro punti cardinali della Terra, alle quattro direzioni e alle due coppie di opposti che vi sono in una croce.
L’essenza è stata chiamata “sentirsi bene” ed è l’essenza per le emozioni, il secondo chakra è collegato al corpo emozionale.
Dal punto di vista emotivo potenzia la connessione con il proprio potere personale, il proprio centro, favorisce la creatività e a lasciar andare la rabbia cristallizzata, traumi risalenti alla nascita e la paura della morte. Agisce favorevolmente sull’integrazione delle emozioni permettendo alla persona di Essere… semplicemente.
Da quello fisico aiuta a livello di disturbi intestinali, anche le “classiche” coliti emotive, gastriti di origine nervosa con crampi, acidità, pesantezza… Poiché ha influenza sugli ormoni sessuali aiuta in caso di disequilibri del ciclo mestruale, in caso di vampate, insonnia, sbalzi d’umore… durante la menopausa e durante la gravidanza. Aiuta nei sintomi fisici collegati a periodi di stress che generano ansia, apatia, disordini alimentari…
Well Being è un rimedio che aiuta a vivere la propria femminilità con armonia e Gioia.