fbpx

6° chakra – Clarity

Fiori himalayani per il sesto chakra

Aquilegia Pubiflora
Parochetus Communis
Thymus Serpyllum

 

Il sesto chakra è detto Ajina, “Io vedo”. I colori dei tre fiori che costituiscono l’essenza Clarity, che agisce su Ajina, spaziano dal color indaco al blu violetto al porpora chiaro. Il colore che gli corrisponde è al sesto chakra è il colore dei lapislazzuli: l’indaco. Il color porpora, lavanda, violetto ed indaco lo energizzano. Il corpo sottile che gli corrisponde è quello buddico che è associato allo Spirito, la parte più profonda dell’Essere. Questo chakra è connesso con le funzioni dell’ipotalamo e della ghiandola pineale o epifisi, regola il sistema endocrino, è in relazione alla zona della fronte e delle tempie ed è connesso al Suono Interiore, una vibrazione profonda percepibile, anche se non fisica poiché non è origine da una sorgente esterna materiale.

Sul piano emotivo Clarity sviluppa la chiarezza, l’intuizione, la spiritualità, favorisce la meditazione, la concentrazione e la chiaroveggenza. Aiuta a percepire in modo più sottile.

Sul piano fisico stimola la memoria, aiuta in caso di emicranie e mal di testa poiché l’ipofisi è una ghiandola direttamente collegata al cervello. Favorisce la funzionalità degli occhi.